0173 76574 cisit@cisitsnc.it

Il Progetto Speciale “Albergo Sostenibile” mira a riqualificare le strutture ricettive del nostro territorio. La nostra azienda ha deciso di prendervi parte per contribuire attivamente al percorso di efficientemento, un passo fondamentale verso la sostenibilità e un modo per incentivare lo sviluppo del settore turistico.

Dopo un primo ciclo di eventi patrocinato da Federalberghi, il Gruppo WeDo ha scelto di continuare e ampliare l’investimento in progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi dedicati ad un comparto strategico per il nostro Paese.
Le strutture ricettive hanno dimostrato infatti un enorme interesse a capire quali siano le principali opportunità insite in un progetto di riqualificazione, sia sotto il profilo tecnico che finanziario, grazie a incentivi, detrazioni e strumenti ad hoc.
Quali sono i parametri per definire un Hotel Sostenibile?
Con la Mappa del Comfort, strumento innovativo e gratuito per la misurazione dei parametri fondamentali, realizzato da operatori altamente qualificati.
Per il 2017 sono previsti 10 incontri territoriali. Gli Associati WeDo partecipano attivamente al progetto portando agli incontri i propri albergatori e coordinando inviti e attività. Fondamentale in questo progetto il ruolo dei Partner Industriali che contibuiscono ai contenuti e sono presenti in tutti gli eventi.

Vuoi maggiori informazioni?
Scrivici una mail